3. I Missionari attualmente in servizio a Makambako

a. P. Igino Lumetti.



E’ il veterano del quartetto, in Tanzania dal 1951. E’ conosciuto come il “Babu”, il nonno. Nato nel 1919 a Baiso, in provincia di Reggio Emilia. Presenza silenziosa che ancora si presta volentieri in alcuni servizi religiosi anche nei vari villaggi che compongono la Parrocchia. Anni addietro e’ stato il Superiore dei Missionari della Consolata presenti in Tanzania. Ha prestato servizio missionario specialmente nelle Missioni dell’Iringa.

b. P. Remo Villa.




E’ l’attuale Parroco di Makambako, dalla fine del 2003. Presta il suo servizio missionario in Tanzania dal 1982, specialmente nella Diocesi di Njombe. Originario di Mori (Trento), dove e’ nato nel 1951.

c. P. Jude Katende.




Si trova a Makambako dal gennaio 2006. Antecedentemente e’ stato formatore nel seminario minore dei Missionari della Consolata in Tanzania. E’ arrivato in Tanzania nel 2003. Nato nel 1973 a Kisumu, nel Kenya occidentale, nella zona del lago Vittoria.

d. P. Marcelo De Losa.




E’ il nuovo “acquisto” di Makambako, dove vi e’ approdato verso la fine del 2006 dopo aver terminato il corso di Swahili. E’ Argentino di Buenos Aires, dove e’ nato nel 1969 e da dove ha salpato per il Tanzania alla fine del 2005.

Nessun commento: