2. Alcune foto del Dispensario

Foto n. 1:
La costruzione del primo dispensario della missione che viene menzionato nel diario dei primi anni, come si trova oggi, dopo essere stato ristrutturato in varie occasioni, l'ultima nel 2004. Attualmente e' stato suddiviso in “mini appartamenti” - due o tre stanze con servizi e cucina esterna - per alcuni dipendenti della missione. (Foto ViRe)

Foto n. 2:

Il dispensario della missione costruito a partire dal 1987 e che ora stiamo ristrutturando (Foto ViRe) Aggiungi immagine

Foto n. 3:

Cortiletto interno al dispensario con la veranda dove si aprono tutti i reparti. Questa parte del dispensario e' ora in stato di ristrutturazione. (Foto ViRe)


Foto n. 4:
Imballaggi di zanzariere in deposito presso la nostra unita' sanitaria, che verranno distribuite ad ogni famiglia con bambini al di sotto dei cinque anni. (foto ViRe)


Foto n. 5:

Un bambino, durante la “clinica”, cioe’ la visita mensile di controllo, viene pesato sotto lo sguardo attento della mamma, molto giovane, e di Sr. Cosma, incaricata del Dispensario. (Foto ViRe)


Foto n. 6:

La visita mensile per il controllo del figlio e' finita ed ora la mamma prepara con cura la "carozzina" dove il suo bambino si trovera' proprio a suo agio (Foto ViRe)


Foto n. 7:

Agli inizi del 2009, dopo la celebrazione della Messa in unacomunita’ a pochi chilometri dalla citta’, sono stato invitato a pranzo da una signora: assieme a lei c’era Ezekia, uno dei suoi nipoti, che aveva quattro anni e che continuamente si spostava stando sempre seduto. Ho provato a farlo stare in piedi ma non aveva nessuna forza nei piedi. Ho chiesto alla nonna di portarlo al nostro dispensario e dopo molti esercizi, ora riesce a camminare ed anche a correre. (Foto ViRe)


Foto n. 8:

E questo e’ Petro, di cinque anni, forse sei, che nel 2010 abbiamo cercato di fare camminare, ma alla fine non ce l’abbiamo fatta, anche perche’ i genitori, specialmente i padre, non voleva vederlo soffrire durante la “fisioterapia’. (foto ViRe)



Nessun commento: